Consorzio di gestione di Torre Guaceto

Consorzio di Gestione di Torre Guaceto

L'Ente Gestore

Società Trasparente

Stampa

Le informazioni pubblicate sono in continuo aggiornamento secondo le disposizioni del D.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013, relativo al “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".

Il Responsabile per la trasparenza è il direttore Alessandro Ciccolella. Le segnalazioni relative alla mancata pubblicazione di atti o documenti previsti dal D. Lgs. 33/2013 sul sito Amministrazione Trasparente dovranno essere inviate all’ indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attraverso tale indirizzo di posta elettronica non verranno fornite risposte a quesiti o richieste di informazioni di carattere generale, per i quali si rimanda alla sezione apposita.

Sottosezioni

1. Disposizioni generali
2. Organizzazione
3. Consulenti e collaboratori
4. Personale
5. Bandi di concorso
6. Performance
7. Enti controllati
8. Attività e procedimenti
9. Provvedimenti
10. Controlli sulle imprese
11. Bandi di gara e contratti
12. Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
13. Bilanci
14. Beni immobili e gestione patrimonio
15. Controlli e rilievi sull'amministrazione
16. Servizi erogati
17. Pagamenti dell'amministrazione
18. Opere pubbliche
19. Pianificazione e governo del territorio
20. Informazioni ambientali
21. Strutture sanitarie private accreditate
22. Interventi straordinari e di emergenza
23. Altri contenut

Regolamento per l'istituzione e la tenuta dell'albo consortile del volontariato

Stampa

Il Consorzio di gestione di Torre Guaceto riconosce e valorizza la funzione peculiare dell’attività di singoli cittadini, associazioni e organizzazioni non lucrative impegnati nel volontariato quale espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo della società civile; promuove il loro autonomo sviluppo e ne favorisce l’originale apporto al conseguimento di finalità di carattere civile, sociale, culturale, ricreativo sportivo e di tutela ambientale.

Il Consorzio intende sviluppare l’attività di volontariato, nell’area marina protetta e riserva naturale dello stato di Torre Guaceto, sulle seguenti tematiche:

  • Tutela ambientale: azioni di conservazione del patrimonio naturalistico, quali pulizia degli ambienti naturali, attività di antincendio boschivo, monitoraggio della riserva, pulizia delle spiagge ed aree naturalistiche; sensibilizzazione e informazione dei fruitori rispetto ai regolamenti dell’area protetta; 
  • Culturale: valorizzazione dei beni storico culturali, educazione ambientale;
  • Attività produttive: promozione turistica, promozione dell’agricoltura sostenibile, valorizzazione dei prodotti ittico agronomici, promozione dell’arte e dell’artigianato artistico;
  • Sportive: promozione dello sport nell’area protetta

Altri articoli...

Chiamaci

0831990882