Consorzio di gestione di Torre Guaceto

Consorzio di Gestione di Torre Guaceto

Questionario sulla pesca ricreativa a Torre Guaceto

Stampa

Il presente questionario è stato preparato nell’ambito del progetto “Un futuro per il Mar Mediterraneo: Aree Marine Protette e co-gestione della pesca”, finanziato da MAVA Foundation e coordinato dal WWF.

L’obiettivo di questo progetto è migliorare la gestione delle Aree Marine Protette e supportare la creazione di nuove zone di protezione integrale in 10 paesi del Mediterraneo, attraverso percorsi di co-gestione con i pescatori locali.

A Torre Guaceto vogliamo supportare l’ampliamento dell’Area Marina Protetta attraverso un processo partecipativo  che coinvolga anche i pescatori ricreativi locali. La pesca ricreativa è, infatti, tra le attività più popolari lungo le coste Mediterranee e si stima rappresenti il 10 % della produzione ittica totale del Mediterraneo (fonte UE). Ma gli studi a disposizione sono ancora molto pochi o perfino assenti, come lungo le coste pugliesi.

Il presente questionario ha l’obiettivo di raccogliere informazioni relative alla pesca ricreativa nell’area di Torre Guaceto e dintorni per contribuire ad una maggiore conoscenza e avviare un percorso partecipativo.

Le tue risposte saranno trattate in forma anonima a scopo di rilevazione statistica e di ricerca scientifica.

Chiamaci

0831990882