Consorzio di gestione di Torre Guaceto

Consorzio di Gestione di Torre Guaceto

Fruizione

Autorizzazione per il Trasporto collettivo

Stampa

Acquisizione di manifestazione di interesse per il rilascio di autorizzazione al trasporto collettivo, da parte delle strutture ricettive dell’area CETS, degli ospiti fruitori della Riserva Naturale dello Stato e Area Marina Protetta di Torre Guaceto per la stagione estiva 2023

Il Consorzio, in qualità di soggetto concessionario del servizio, intende richiedere manifestazione di interesse, da parte delle strutture turistiche dell’area CETS, allo svolgimento del servizio riguardante il trasporto collettivo di turisti dalle strutture ricettive nell’area CETS verso la Riserva Naturale dello Stato e Area Marina Protetta di Torre Guaceto.

Il Consorzio, nel perseguimento dei propri fini istituzionali, di cui ai decreti istitutivi, intende autorizzare l’ingresso di mezzi di trasporto collettivo, a servizio delle strutture turistiche dell’Area CETS, per l’accompagnamento dei turisti fruitori della Riserva Naturale dello Stato e Area Marina Protetta di Torre Guaceto.

In particolare il Consorzio con lo svolgimento del servizio in oggetto intende promuovere un modello di accoglienza e di sviluppo turistico sostenibile, un luogo di riferimento per quanti sono attratti dalle risorse paesaggistiche, ambientali e culturali del territorio, mettendo a disposizione dei visitatori del Parco un mezzo per fruire del territorio stesso promuovendo una mobilità compatibile con l’ambiente e dalle valenze socio-ricreative, sportive ed educative.

Gli obiettivi che il Consorzio intende perseguire con la concessione del servizio in oggetto sono essenzialmente i seguenti:

  1. Promuovere la fruizione sostenibile del Parco, quale occasione di ricreazione e di conoscenza dell’ambiente;
  2. Favorire l’utilizzo del trasporto collettivo
  3. Permettere l’utilizzo di mezzi di trasporto collettivo per garantire il trasporto delle persone dalla struttura ricettiva all’area protetta, evitando il congestionamento del servizio di trenino offerto dall’area sosta di Punta Penna Grossa.

Il termine dell’autorizzazione è fissato al 31/12/2023.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Consorzio (, debitamente firmate digitalmente esclusivamente all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.L’oggetto della PEC dovrà riportare la dicitura: “Manifestazione di interesse per trasporto collettivo”. Il corpo della mail dovrà indicare la ragione sociale, l’indirizzo, il numero di telefono e la PEC dell’operatore economico.

Attachments:
Download this file (Avviso pubblico trasporto collettivo CETS 2023.pdf)Avviso pubblico trasporto collettivo CETS 2023.pdf[ ]381 kB
Download this file (MODULISTICA.docx)MODULISTICA.docx[ ]428 kB
Download this file (Atto_2023_6_16_fto.pdf) MEDITUR MEDITERRANEA TURISTICA SRL[RILASCIO AUTORIZZAZIONE SERVIZIO DI TRASPORTO COLLETTIVO A SERVIZIO DELLE STRUTTURE TURISTICHE DELL AREA CETS]440 kB
Download this file (Atto_2023_6_17_fto.pdf)Atto_2023_6_17_fto.pdf[ ]437 kB
Download this file (Atto_2023_6_20_fto.pdf)Atto_2023_6_20_fto.pdf[ ]437 kB

Chiamaci

0831990882