• La Torre Aragonese, recentemente restaurata, offre.........

indietro


22 mag 2013

Innovazione e tecnologia sostengono il turismo nelle aree marine salentine



La Fondazione Telecom supporta TEMP, Territorio Turismo e Tecnologia nell’Area Protetta di Torre Guaceto e Porto Cesareo.
Il prossimo mercoledì 19 Dicembre, alle ore 17.00 nel Castello Dentice di Frasso di Carovigno, il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto presenta il progetto TEMP agli operatori del settore turistico e ne illustra le modalità di partecipazione. 
Capofila è il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, partner dell’iniziativa sono il Consorzio di Gestione di Porto Cesareo e il CoNISMa (Consorzio nazionale interuniversitario per le scienze del mare). 
Il suo vero nome è Information Communication Technology e Servizi Innovativi Applicati al Sistema Salentino, ma per i fruitori del web il progetto si chiamerà TEMP. E’ un portale web pensato per il turismo e i suoi operatori, un portale per l’innovazione del sistema di gestione delle attività turistiche e di promozione coordinata del territorio in chiave ecosostenibile. 
Il prossimo mercoledì, sono invitati a partecipare all’evento di presentazione del disciplinare del Consorzio di Torre Guaceto per l’adesione al TEMP tutti coloro che direttamente o indirettamente lavorano per lo sviluppo turistico del brindisino: operatori culturali, economici, guide turistiche, tour operator. 
Al fine di illustrare gli strumenti tecnici di armonizzazione del sistema turistico, sarà presente anche il CETMA, Centro di progettazione, design e tecnologie dei materiali che si sta occupando dell’attività di progettazione e implementazione del portale TEMP. 
Si allega invito e depliant informativo. 
Per informazioni sull’evento: tel. +39 0831 989885 / 331 4038698 / e-mail: segreteria@cooperativathalassia.it


Tag






 
Questa pagina è stata vista 2292  volte

 

In evidenza

Registrazione EMAS II della Dichiarazione Ambientale dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto

La Sezione EMAS Italia del Comitato per l'Ecolabel e l'Ecoaudit, nella seduta del 22 dicembre 2005, ha deliberato la registrazione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto, attribuendogli il numero I-000412 con validità fino al 10/06/2008. Il processo di Registrazione EMAS II, intrapreso nel 2002 ...

Leggi di più

Approvato il Regolamento di Esecuzione ed organizzazione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto

Con Decreto 26 Gennaio 2009 è stato approvato il Regolamento di Esecuzione ed organizzazione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto. Tale strumento, previsto dal decreto di istituzione dell'Area Marina Protetta, regolamenta lo svolgimento di alcune attività consentite all'interno dell'Area ...

Leggi di più

Fatturazione Elettronica

Denominazione Ente: Consorzio di Gestione di Torre Guaceto Codice Univoco Ufficio: UF8ZR2 Nome dell'Ufficio: Uff_eFatturaPA Responsabile: Dott. ALESSANDRO CICCOLELLA

Leggi di più

Meteo

 

Avvisi Pubblici e Bandi Attivi

Sono presenti n. 3 bandi attivi


data pubblicazione: 02/01/2018
data scadenza: 30/11/2018


data pubblicazione: 15/05/2018
data scadenza: 30/11/2018

Vedi tutti