Il 2020 si chiude con un grande successo per la riserva di Torre Guaceto. Grazie ai fondi ricavati dai servizi resi ai turisti, il Consorzio di Gestione potenzierà il centro recupero tartarughe marine, riconoscerà incentivi agli agricoltori dell’area protetta, aumenterà il livello di biodiversità dell’area boschiva.
Torre Guaceto su vinile: il 2020 si chiude con un brano dedicato alla riserva
“Torre Guaceto mi ha rimessa in contatto con me stessa e la natura, ha risvegliato la mia creatività, il mio album è nato tra i suoi ulivi e lungo le sue spiagge”. A parlare è Federica Grappasonni dj e produttrice discografica, in arte Mistura pura, il suo ultimo brano, African Circles, lo ha dedicato e realizzato interamente nell’area protetta.
Consorzio e polizia provinciale insieme per Torre Guaceto
Si è tenuta in data odierna la sottoscrizione di una convenzione che lega il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto ed il Servizio di polizia locale della Provincia di Brindisi nell’ottica di un rafforzamento del controllo esercitato sull’area protetta.
Torre Guaceto Smart Innovation: workshop di presentazione dei risultati di progetto
Si terrà giovedì 10 dicembre prossimo il workshop di chiusura del progetto Innolabs Torre Guaceto Smart Innovation, finanziato dall’agenzia regionale InnovaPuglia. In virtù delle norme anti Covid 19, la riunione si terrà online e potranno parteciparvi tutti i soggetti interessati, collegandosi alla pagina di progetto https://www.facebook.com/smartguaceto